Prenotazioni disponibilità

La base di GTO sta nel dare la possibilità ad ogni singolo UTENTE di prenotare online la propria disponibilità per l’organizzazione del turno operativo.

L’utente è aiutato dal portale a scegliere il giorno interessato e le varie tipologie di disponibilità nella fascia oraria 00-24.

Verrà quindi visualizzato un grafico, facile e rapido da interpretare, per poter al meglio gestire la creazione del turno.

Fig.1 – Nuova Grafica 2018

In HOME verrà stampato a video l’intero elenco degli UTENTI e le loro relative disponibilità. La colorazione delle caselle orarie sta ad indicare la tipologia di prenotazione, ad esempio il GIALLO indica una disponibilità per turno REPERIBILE.

La diversa colorazione del casco indica la diversa tipologia di grado (in rosso i Capo Partenza, il responsabile del Turno), invece la presenza del testo numerico (es. 2° e 3°) indica che l’utente è in possesso di una patente di guida.

C’è anche la possibilità di visualizzare il turno, o turni, di appartenenza dell’utente. Nell’immagine Fig.1 è indicato dopo il cognome tra le parentesi quadre, es. [ A C ]. L’associazione giorno-turno è riferito al calendario diurno del Corpo dei Vigili del Fuoco.

A fine elenco saranno visualizzati i turni operativi già organizzati per quella data.

Fig.2 – Cronologia delle prenotazioni

Per approfondire la cronologia di prenotazione del singolo utente basta selezionare il suo cognome, apparirà una tabella (Fig.2) con tutte le modifiche effettuate ed alcune statistiche di operatività.

L’ordine di prenotazione può essere impostato dagli amministratori, ordine in base alla prima o all’ultima prenotazione.